SOAKOFF

SMALTO SEMIPERMANENTE – QUESTO SCONOSCIUTO

Non mi è ancora ben chiaro perché venga così sminuito questo prodotto.

Parliamoci chiaro, certo le accortezze da utilizzare per chi lo “indossa” sono molte, ma è anche vero che ha tantissimo potenziale!

Per essere del tutto onesta, la filosofia di pensiero si differenzia molto da persona a persona:

c’è chi considera questo trattamento uno spreco di tempo, preferendo concentrare le proprie energie in qualcosa che “incassi” di più;

chi pensa che possa aiutare ad offrire un servizio più completo al loro pacchetto clienti, integrandolo magari alla classica pedicure;

qualcuno lo vede come un guadagno aggiuntivo mentre la cliente è in posa con qualche trattamento a corpo o capelli;

c’è chi pensa semplicemente che, siccome sono brave e si divertono a stendere lo smalto, perché non possono risparmiare qualche soldino facendosi sole le mani con l’aiuto di un tutorial su YouTube?!? E perché no, magari lo fanno anche alle amiche in cambio di una pizza..

C’è però un comune denominatore che non permette a queste persone di sfruttare al meglio lo smalto semipermanente: hanno mai provato ad approfondire realmente l’argomento, hanno seguito qualche formazione specifica ed hanno fatto test e prove, o si sono limitate a provarci perché “ma si dai tanto è facile”?

Imparare senza riflettere significa sprecare energia.

Confucio – Pensatore, Filosofo

@UNGHIEDELLAMADONNA

Vi siete mai domandate cosa realmente possiamo fare?

Pensiamo a lei, Isabella Franchi, in arte @UNGHIEDELLAMADONNA.

E’ stata in grado di creare il suo piccolo impero e di affermarsi come nailartist della moda grazie all’innovazione del suo servizio! Lavora praticamente solo con gel Polish, la sua collezione di nailart è incredibilmente stravagante, d’impatto e divertente, è diventata la nailartist di Chiara Ferragni e Fedez e di centinaia di altri vip. Appare sulle riviste, viene richiesta per pubblicizzare nuovi prodotti in uscita… Insomma, non male come successo, no?

Ecco, lei semplicemente ha deciso di far diventare la sua passione per l’arte ed il disegno un business, e direi che c’è riuscita alla grande. Ma direi anche che prima di arrivare a questo è stata capace di mettersi li, sul suo tavolino, a testare, provare e riprovare fino a raggiungere una conoscenza completa del prodotto.

Isabella ci ha insegnato che lo smalto semipermanente non è solo uno strumento per una manicure curata e duratura, ma può essere un servizio completo e divertente quasi quanto un refill gel.

TIRANDO LE SOMME

Ho fatto il suo solo esempio perché lo reputo il più conosciuto, ma potremmo citare tante altre Nailartist assieme a lei, ognuna con il proprio stile e le proprie qualità.

La domanda ora è: in quale filone di pensiero ti identifichi?

Noi onicotecniche “vecchia scuola” creiamo vere e proprie opere d’arte in gel o acrilico, realizziamo delle nailart pazzesche ed invidiabili, perché ci limitiamo a pensare che si Tratti solo di stendere una base ed un colore su di un unghia?

Perché non decidiamo di aprire assieme questo vaso di Pandora? Approfondiamo l’argomento e scopriamo il mondo che si nasconde dietro a questa tecnica!

A presto 🙂

1 Comment

  • we buy junk cars houston no title

    Luglio 12, 2022

    Awesome article.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *