NAILART

Direi di iniziare con uno degli argomenti più divertenti: la nailart su semipermanente!

Si, si può fare. Premetto che non serve essere piccoli Leonardo Da Vinci del disegno in miniatura, ci sono tanti strumenti che ci agevolano il lavoro.

Partendo dal presupposto che tendenzialmente chi fa il semipermanente ha unghie medio-corte, gli strumenti che io utilizzo di più sono i dotter ed i pennelli liner, in diverse misure, ma estremamente sottili. Guardando anche le ultime tendenze vi assicuro che per iniziare bastano!

Giusto per informazione, i gel polish ben pigmentati sono ottimi per creare nailart. Certo vanno scelti con cura ma in mercato si trovano tantissimi marchi di qualità eccellente. Non dimentichiamoci dei gel polish glitter, con cui possiamo arricchire qualunque decorazione.

Cos’altro aggiungere? Su Soakoff potete esprimervi quasi quanto sul gel: potete applicare Swarovski, microperle, waterdecal, polveri, pigmenti, foil, utilizzare gel per nailart e perché no, anche il classico smalto!

Scegliete chi per disegnarvi userebbe tutti i colori

Anonimo – Twitter

DA DOVE INZIO?

Sicuramente per chi è alle prime armi con la nailart su soakoff, consiglio di lavorare su una base bufferizzata o sigillata con top mat.

Si, vi do questa notizia: anche il semipermanente può essere “sgrassato” col cleanser e bufferizzato! Sia la base, che il colore, che il top. Fate solo particolare attenzione a certi colori, che se poco pigmentati dopo il cleanser possono perdere un pò di intensità, con marche non eccelse si può quasi intravedere una certa trasparenza 🙁

Vi linko alcuni gel polish estremamente performanti che potete utilizzare a vostro piacimento, sia come base colore che per le nailart:

  • Neonail: https://amzn.to/37EbIgw qui vi segnalo il nero, che assieme al bianco non possono assolutamente mancare, ma vi assicuro che tutta la collezione vi entusiasmerà;
  • Crystal Nails: https://amzn.to/3Ox2S4R forse la migliore per quanto riguarda il bianco ed i colori pastello, assieme a Neonail. Pigmenti pazzeschi e texture favolosa;
  • Estrosa: https://amzn.to/37LgtVA devo dire che anche Estrosa ha una densità e pigmentazione interessante, fa benissimo la sua parte ed è più che valida si come monocolore che per effettuare nailart;
  • Layla: https://amzn.to/36LfoNe devo essere onesta, non uso questi prodotti nel quotidiano, ma devo dire che ho provato alcuni colori, perlopiù fluo, e per nailart sono molto interessanti, con un ottimo prezzo.

Questa è solo una prima breve lista di alcune marche interessanti, diventerebbe estremamente lunga a citarle tutte, penso possa essere un buon inizio dai.

Vi lascio giusto un paio di link per i famosi dotter e pennelli liner, almeno per avere una prima informazione:

Questi sono prodotti economici, sopratutto per quanto riguarda i pennelli. Sicuramente la maggior parte di voi possiede già pennelli di ben più alta qualità, ma per chi volesse approcciare appena ora a questa tecnica vanno più che bene!

Concluderei qui, per il momento. L’argomento è ancora molto ricco ma facciamo un passo alla volta 😉

Ora dovete solo sbizzarrirvi!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *